Real…Betis. Da una Real ad un altro Real. Dalle grandi sfide con i blancos in Champions alla prossima importante sfida con il Betis in Europa League.
Due squadre, il Madrid e il Betis, completamente diverse ma accomunate da una cosa sola: l’ambizione. Dopo il sesto posto davanti ai rivali del Siviglia la società ha deciso di investire e creare una squadra competitiva.
Nonostante l’addio di Fabian Ruiz, preso dal Napoli, in estate tanti ottimi giocatori hanno sposato la causa Betis. William Carvalho, titolare nel Portogallo e reduce dall’esperienza allo Sporting Lisbona, ha tutte le caratteristiche per prendersi il centrocampo biancoverde e diventare un possibile crack del calcio europeo. A Carvalho possiamo aggiungere Giovani Lo Celso, dato in dirittura d’arrivo dal Psg e vero jolly e probabile sorpresa di questa stagione.
Leader tecnico e carismatico del Betis è l’ex Roma Antonio Sanabria. Attaccante classe ’96 dal grande fiuto del gol. Già prima dei vent’anni aveva superato la doppia cifra in campionato cosa che solo 9 giocatori in tutta la storia della Liga erano riusciti a fare.
Se da un parte il Milan dovrà stare attento alla grinta e aggressività greca dell’Olympiacos, con il Real Betis la qualità tecnica e il giro palla veloce andaluso dovranno essere gestiti opportunamente. Sfida quindi che si preannuncia affascinante.