Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan di domani, auspicando una reazione dalla sua squadra e parlando anche della cessione di Strootman.
“Siamo un po’ rammaricati per come e’ andata la gara contro l’Atalanta – attacca ‘Difra’ -. Alla fine abbiamo rischiato pure di vincerla ma per come abbiamo giocato nel primo tempo, con tanti errori commessi, si tratta di un punto guadagnato per noi”. Di fronte ai giallorossi la sfida contro il Milan: “Davanti avevamo una squadra molto piu’ avanti di noi nel fisico e nella testa. Abbiamo corso male, peggio dell’Atalanta di certo. Spero in una grande risposta della Roma contro il Milan.
Di Francesco è tornato anche sulla cessione di Strootman: “Ho parlato col giocatore e ci siamo salutati, aveva il desiderio di una nuova esperienza. Nella Roma voglio giocatori che hanno il desiderio di vestire questa maglia. Kevin ha giocato fino all’ultima partita”.
Infine, due parole sulla contestazione alla proprietà americana: “Sarebbe da chiedere a loro perché fanno i cori contro la società. Noi dobbiamo alimentare entusiasmo sul campo. L’ambiente Roma è fatto di processi e contestazioni, ma a volte bisogna spiegare le cose stanno con equilibrio e non andare per forza contro qualcuno. Io devo portare la squadra più in alto possibile, poi il tempo dimostrerà il nostro lavoro. Qui bisogna fare sempre qualcosa in più e veniamo comunque giudicati, spesso su cose forzate o non vere”.