Mister Cesare Prandelli, lontano dalla Serie A ormai da 8 anni, dopo alcune esperienze negative all’estero, si dichiara pronto a tornare in Italia.
“Ho tanta motivazione, tanta voglia di ricominciare, mi piacciono le sfide e sarei pronto a rientrare anche in Italia”. Con queste parole rilasciate a Radio Anch’Io Sport su Radio 1, l’ex Ct dell’Italia si candida ad un pronto ritorno su una panchina di una squadra di Serie A. Sul suo futuro poi aggiunge: “Ancelotti è tornato dopo 8-9 anni e tutto è possibile in un calcio così’ particolare. Io ho voglia di ricominciare in Italia, ho il fuoco dentro, ho rinunciato a molte proposte all’estero ma non fa per me e voglio trovare una squadra in Italia”.
Prandelli, dopo le dimissioni da Ct dell’Italia all’indomani dell’eliminazione dai gironi di Brasile 2014, è tornato in pista l’estate stessa in Turchia, col Galatasaray, esperienza terminata dopo un paio di mesi a causa dei risultati disastrosi del club giallorosso. Dopo due anni di inattività il tecnico di Orzinuovi è poi tornato su una panchina estera, quella del Valencia in Spagna, avventura però terminata ancora una volta dopo pochi mesi a causa degli scarsi risultati e delle divergenze con la società valenciana. Infine, l’ultima tormentata avventura di Prandelli è all’Al Nasr, club degli Emirati Arabi, anche stavolta chiusa dopo pochi mesi e un esonero.