Fiorentina grande protagonista nelle altre partite di serie A della seconda giornata, in attesa del posticipo Roma-Atalanta.
La Fiorentina è la squadra che ha sorpreso di più in questo turno di campionato. Netto il successo della squadra viola, al debutto in questa serie A, sul Chievo. 4-1 il punteggio finale per la squadra allenata da Pioli.
Milenkovic sblocca il punteggio dopo soli 8 minuti, prima del riposo ci pensa Gerson a raddoppiare e a mettere in cassaforte la vittoria per i viola. La Fiorentina dilaga nella ripresa grazie a Benassi (doppietta), Chiesa e Simeone, l’ex Tomovic rende solo meno amara la disfatta del Chievo.
Un punto a testa per Frosinone e Bologna nell’unico 0-0 della giornata, vittoria casalinga invece per il Genoa che ha liquidato la pratica Empoli in meno di venti minuti. A segno Piatek e Kouamè. I toscani sono riusciti ad accorciare le distanze nel recupero con Mraz.
Preziosa vittoria per l’Udinese di Velazquez, che ha piegato la Sampdoria di misura. A segnare la rete del successo per i friulani è stato De Paul dopo appena otto minuti di gioco. Sempre in chiave salvezza il Cagliari si è fatto agguantare dal Sassuolo per 2-2.
Sardi in vantaggio dopo 10 minuti grazie a Pavoletti, ma ad inizio ripresa Berardi firma il pari per i neroverdi. Nuovo vantaggio dei sardi con Pavoletti, poi in pieno recupero il pareggio del Sassuolo grazie al calcio di rigore segnato da Boateng.