Scoppiettante anticipo serale della seconda giornata del campionato di Serie A. Al San Paolo Napoli-Milan 3-2: doppio vantaggio rossonero con Bonaventura e Calabria e rimonta azzurra con la doppietta di Zielinski e il sigillo finale di Mertens.
Incredibile match al San Paolo. Il Milan gioca un primo tempo ottimo, controllando il match e rischiando il giusto, approfittando delle solite amnesie della difesa napoletana e andando in vantaggio con Bonaventura. Primo tempo chiuso in vantaggio. Nella ripresa, poi, la squadra di Gattuso sembra mettere le mani sul match raddoppiando con Calabria, ma è lì che la squadra rossonera colpevolmente si ferma e dà il là per la rimonta dei ragazzi di Ancelotti.
Si scatena infatti Zielinski che tra il 53′ e il 67′ gela Donnarumma e tutto il Milan, pareggiando la partita. Non è finita, però, perché il Napoli completa poi la rimonta con un gol del neo entrato Mertens, che ha segnato a porta vuota dopo un preciso assist di Allan, il migliore in campo insieme al compagno di reparto polacco. Il Napoli, con lo stesso punteggio della scorsa giornata, vince ancora e con 6 punti in due partite (contro squadre non banali come Lazio e Milan), agguanta la Juve in testa alla classifica. Per il Milan ci saranno diverse recriminazioni.