L’allenatore del Wolfsburg Bruno Labbadia vara un nuovo regolamento per i suoi giocatori, nel caso dovessero commettere degli errori al di fuori dal campo: “Chi sbaglia lava i piatti”.
In vista dell’inizio della Bundesliga, l’ex tecnico dell’Amburgo Labbadia ha affermato che il nuovo codice di comportamento per i proprio giocatori non avrà le solite multe in denaro, ma bensì vere e proprie punizioni. Vanno bene le multe, ma a volte sono più efficaci altri sistemi – ha ribadito in un’intervista a Sport Bild -, penso ad esempio a lavare i piatti e sistemare dopo il pranzo. O ancora distribuire le attrezzature per gli allenamenti ai compagni di squadra: non è certo una cosa divertente“.
Non è finita qua, però. “Abbiamo creato un codice di condotta che definiamo rettangolo di gioco: chi sbaglia, esce. Riguarda il rispetto, l’uso dei telefoni cellulari, insomma l’ordine. Inoltre, saranno gli stessi giocatori ad essere responsabili dell’applicazione delle sanzioni. Se qualcuno arriva in ritardo, per esempio, i compagni di squadra dovranno subito chiedere che venga applicata la sanzione”.