Chievo-Juventus 2-3: Bernardeschi decide all’ultimo istante

Chievo-Juventus, prima partita della serie A 2018/2019, finisce con un rocambolesco 2-3 a favore dei bianconeri.

Ci si aspettava la zampata di Cristiano Ronaldo e invece a decidere questa partita ci ha pensato Federico Bernardeschi, autore di un gol quando ormai mancavano pochi secondi al triplice fischio finale. Le cose sembravano esserci messe molto bene per la Juventus, che dopo appena 3 minuti aveva trovato la rete del vantaggio con Khedira, lesto a insaccare un assist di Chiellini. Forse troppo consapevole della propria forza, la formazione di Allegri si è un po’ cullata sugli allori.

E il Chievo ne ha approfittato per alzare i ritmi e trovare la rete del pareggio prima del riposo grazie a Stepinski. Nella ripresa il risultato cambia, sì, ma non come si aspettavano i tifosi della Juventus. A passare in vantaggio è infatti il Chievo grazie ad una rete di Giaccherini sul calcio di rigore.

La squadra di D’Anna comincia dunque a coltivare il sogno di battere la squadra campione d’Italia in carica, ma la forza della Juventus è infinita. Allegri rimescola le carte e ad un quarto d’ora dalla fine una autorete di Bani riporta il punteggio sul 2-2. Un pareggio che per il Chievo sarebbe stato comunque oro colato se Bernardeschi in pieno recupero non avesse trovato la rete del 2-3.

E così anche con Cristiano Ronaldo a secco la Juventus può festeggiare i suoi primi tre punti stagionali.

Gestione cookie