Stasera la Supercoppa di Spagna: c’è Siviglia-Barcellona

Si oggi questa sera a Tangeri, in Marocco, Siviglia-Barcellona, sfida che mette in palio la Supercoppa. Per la prima volta si giocherà in gara unica, senza andata e ritorno.

Il Barcellona lo scorso anno ha dominato il campionato e ha dominato pure la Coppa del Re. Infatti il Siviglia ha acquisito lo status per giocarsi questa Supercoppa in quanto finalista del torneo, vinto da Messi e compagni. Quella che si giocherà in Marocco appare una sfida nella quale il Barcellona parte nettamente favorito. In questa sessione di mercato i blaugrana hanno cambiato poco o nulla, inserendo in rosa gente rodata e di qualità come Lenglet, Vidal e Malcom, strappato alla Roma.

Il Siviglia, che ha ceduto il suo pezzo pregiato della difesa Lenglet proprio al Barcellona, dovrà compiere una mezza impresa se vorrà riuscire a conquistare questo torneo. In ogni caso nessun difensivismo. In campo Banega, Jesus Navas, Nolito e Ben Yedder, tutti campioni dai quali è lecito attendersi dei numeri. D’altronde in una partita secca tutto può succedere.

Le probabili formazioni

Siviglia: Vaclík; Mercado, Kjaer, Sergi Gomez; Escudero, Roque Mesa, Banega, Jesus Navas; Nolito, Sarabia; Ben Yedder.
Barcellona: Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Rafinha, Arthur; Dembélé, Coutinho, Messi.

Gestione cookie