Fase delicatissima per il cammino dell’Italia di Ventura, che dovrà fronteggiare l’esame Svezia per qualificarsi. Quest’oggi il ct si è presentato in conferenza stampa per parlare del match e delle sue convocazioni: “Jorginho non era mai stato convocato per il modulo. In questa doppia sfida potremo fare delle scelte”.
QUALIFICAZIONE – “Non prendo in considerazione l’ipotesi di non andare ai Mondiali. Io penso agli stage, alla Russia e soprattutto alla Sezia. Le due sfide in 72 ore spiegano come mai siamo in 27. Acciaccati a parte, abbiamo 4 diffidati e dobbiamo farci trovare pronti con ogni soluzione tattica. Ai Mondiali andremo con questo gruppo”.
ATTACCO – “Belotti e Immobile vengono da due infortuni. Per fortuna Ciro ieri non ha giocato. La gara con la Spagna ci ha tolto qualche certezza, ma ora è alle spalle”.
MODULO – “Non conta il modulo, ma con quale approccio e motivazioni scenderemo in campo. Il 4-2-4, comunque, non è un’ossessione, abbiamo giocato anche in altri modi negli anni”.