Ancora forti emozioni in NBA, con il derby dello Staples Centes svoltosi nella notte italiana. Clippers contro Lakers, con grande attesa per Kyle Kuzma e Lonzo Ball da una parte e gli esordi di Teodosic e Gallinari dall’altra.
I Clippers partono subito forte, con Blake Griffin trascinatore. In 5′ è già 13-4. Reazione Lakers ma i Clippers non smettono di correre, fino al successo finale, con i ragazzi di Rivers che mettono in ghiaccio la gara nella seconda parte della sfida, senza correre troppi rischi. Unica nota poco positiva è data dall’esordio di Gallinari, non eccelso: 11 punti con 3/13 al tiro.
Los Angeles Clippers – Los Angeles Lakers 108-92
Facile successo per i City Thunder, che scappano già nel primo tempo, chiuso con 11 di vantaggio, con Paul George autore di 13 punti in 12′.
New York Knicks – Oklahoma City Thunder 84-105
Largo successo per i Toronto Raptors all’Air Canada Center, con la squadra di Dwayne Casey che scappa via da subito grazie a un ottimo Valanciunas, autore di 16 punti in 24′. L’unica nota positiva per i Bulls è l’esordio di Markkanen, che sigla 17 punti e mette all’attivo 8 rimbalzi.
Chicago Bulls – Toronto Raptors 100-117