Continua ad accarezzare il sogno di regalarsi un titolo Moto GP Andrea Dovizioso, che lotterà fino alla fine. Un italiano in sella a una Ducati, indomabile per molti. I tifosi sono caldi e, con questa classifica, è normale che i rapporti social diventino più stretti. Si è così concesso a una diretta facebook sulla pagina ufficiale de ‘La Gazzetta dello Sport’, nel corso della quale ha risposto a svariate domande: “Siamo in lotta per il campionato ed è una cosa bellissima, però ancora ce n’è da fare. Non so in quali piste posso essere favorito, perché quest’anno le gomme la fanno da padrone e finché non metti le ruote in pista non sai quanto puoi essere competitivo”.
MARQUEZ – “Sono un tipo tranquillo, che prova ad avere buoni rapporti con tutti, a meno che non mi venga fatto qualcosa in particolare. Non mi metto contro gli altri. Ho un buon rapporto con Marc, con Maverick, con Valentino e con tanti altri”.
ROSSI – “Non ho troppo rapporto, non perché ci sia qualcosa che non funziona tra di noi, ma perché Valentino è diventato talmente importante nel mondo che secondo me lui si è dovuto isolare. Di conseguenza si è fatto il suo gruppo ed l’unico modo di vivere per lui. La gente attorno fa fatica ad avvicinarsi, a meno che non sei del suo team. Per avvicinarti a Valentino dovresti un po’ leccare il culo”.