RISULTATI QUALIFICHE MOTO GP SILVERSTONE – Ancora una volta Marc Marquez fa registrare il miglior tempo (1’59″941) in qualifica e ottiene la pole position in Gran Bretagna. Dietro di lui, staccato di soli 84 millesimi, c’è Valentino Rossi, mentre chiude la prima fila Cal Crutchlow. Seconda fila che viene aperta dall’altra Yamaha di Vinales, il quale ha preceduto Lorenzo e Dovizioso. Male Iannone e Petrucci.
Griglia di partenza
- Marquez
- Rossi
- Crutchlow
- Vinales
- Lorenzo
- Dovizioso
- Pedrosa
- Zarco
- A. Espargaro
- Folger
- P. Espargaro
- Redding
- Rins
- Bautista
- Iannone
- Barbera
- Miller
- Petrucci
- Smith
- Abraham
- Baz
- Rabat
- Lowes
Le dichiarazioni dei piloti
Marc Marquez: “Sono molto contento. Non mi aspettavo di essere sotto i 2′. Quando ho visto il tempo del primo giro, ho capito che potevo scendere ancora. Non ho fatto un giro perfetto perché la pista è troppo lunga. Sono contento della prima fila e il passo mi piace. Vediamo domani come andrà“.
Valentino Rossi: “Nel T4 soffro sempre un pochino perché all’uscita dell’ultima curva non riesco ad essere veloce. Sono molto contento perché partire in prima fila è molto importante. Speriamo che domani ci sia bel tempo anche se in gara sarà più difficile perché con le gomme medie e dure non vado molto bene. Speriamo di poter lottare per il podio“.
Cal Crutchlow: “L’anno scorso abbiamo fatto la pole sul bagnato mentre oggi la prima fila sull’asciutto. Ho fatto qualche piccolo errore ma sono contento e penso che domani riuscirò a stare con i primi“.