Conclusi i test F1 di Budapest, ed è ora di concedere le vacanze estive ai piloti. Le ultime ore di test però non sono state vane, anzi tutt’altro, con Vettel che segna come primo tempo un 1:17.124. Grande protagonista di giornata è stato ovviamente Robert Kubica, che è tornato alla guida di una Renault, edizione 2017.
Era dal 2010 che il pilota polacco mancava dalla Formula Uno, e vederlo lì ha entusiasmato tutti i tifosi presenti. La sua risposta è stata all’altezza, con un quarto posto e ben 142 giri completati, ovvero due GP di Ungheria, con un 1:17.572 finale. Secondo posto per il giovane Lando Norris (McLaren), che a soli 17 anni si piazza a 261 millesimi dal miglior tempo di Vettel.
Ottimo in pista il campione della Ferrari, che commenta così l’ottimo tempo ottenuto in pista: “Era l’ultimo test della stagione prima della ferie, un’occasione da non perdere. Avevamo delle cose da provare ed è andato tutto bene. Negli ultimi anni non abbiamo avuto la monoposto migliore e non siamo stati capaci di fare lo sviluppo che avremmo voluto, ma quest’anno la storia è diversa: portiamo in pista molti sviluppi, che altre squadre hanno anche copiato, ed è la conferma che il nostro lavoro va bene”.
KUBICA – “Credo che per lui sia fantastico essere di nuovo qui, non ci sono mai stati dubbi sul suo talento e la sua velocità. L’importante è che oggi si goda il ritorno al volante”.