NOTIZIE BASKET – Giornata di presentazione per Alessandro Gentile da nuovo giocatore della Virtus Bologna: “Per me – dice – questo dovrà essere l’anno della rinascita. Voglio ripartire da zero come il numero che ho scelto e speriamo di trovare subito l’amalgama giusta e tenere saldo il rapporto con il pubblico, solo così ci possiamo divertire“.
Gentile annuncia: “Qui un progetto ambizioso”
Alessandro Gentile parla anche del motivo della scelta della Virtus: “Qui c’è un progetto ambizioso. Ha puntato molto sugli italiani e il fatto di giocare con mio fratello ha influito molto. Di Bologna conosco poco, con Stefano ero in contattato ogni giorni e non vedo l’ora di essere in squadra con lui in un livello altissimo“.
Sulla Nazionale: “Per tornare dove ero arrivato devo lavorare duramente e soprattutto farlo in un ambiente dove hai la fiducia. Non ho molto da dire sull’ultima stagione. La colpa principale è mia e poi ci sono altre variabili che non controllo ma che non voglio discutere. Ora sono un giocatore della Virtus ed è quello che conta“.