A Muju l’Italia si fa rispettare nei Campionati Mondiali 2017 di Taekwondo, che sono in svolgimento presso la T1 Arena e si concluderanno venerdì 30 giugno. E’ giunta già la prima medaglia per i nostri colori, anche se occorrerà attendere domani per capire quale sarà il tipo di metallo.
Il successo, perché di successo si può già parlare, è stato ottenuto da Vito Dell’Aquila, nella categoria 54 kg, la più leggera. L’azzurro ha ottenuto un pass per le semifinali e domani dovrà sfidare l’idolo di casa, il sudcoreano Kim Tae Hun, così da continuare a cullare sogni d’oro, dopo quello conquistano tra i cadetti e nei recenti Europei Under 21 di Sofia.
Un gran talento quello di Dell’Aquila, che fa di certo ben sperare per il futuro di questa disciplina. Ha soltanto 17 anni ma è uno dei migliori interpreti mondiali di questa disciplina.
Nessuno scampo per i suoi avversari, letteralmente dominati. Il primo turno contro Osmonov però è superato grazie all’abbandono di quest’ultimo, ma gli altri tre match hanno evidenziato una superiorità disarmante: l’azero Gashim Magomedov (20-10), l’albanese Elord Gjana (21-1) e il brasiliano Adriano Alves (21-1).