Dopo la cocente delusione contro l’Inghilterra, match nel quale si è persa la chance di giocare la finale del Mondiale Under 20. Vantaggio azzurro nei primi minuti col solito Orsolini ma mancato raddoppio. Alla lunga l’Inghilterra è venuta fuori con le proprie qualità, siglando un doloroso 3-1.
Il gruppo di Evani ha però dimostrato d’avere molto talento tra le proprie fila, arrivando più lontano di tutte le altre compagini nostrane in questa manifestazione. Contro l’Uruguay quest’oggi si è disputata la finalina per il terzo posto, che ha visto proprio l’Italia trionfare.
Mondiale Under 20, l’Italia è sul podio
Magra consolazione forse ma l’Italia si assesta tra le giovani Nazionali più forti al mondo, giungendo al terzo posto del Mondiale Under 20. Il primo tempo contro l’Uruguay termina col risultato di 0-0, così come la ripresa. Non mancano le chance e, soprattutto nel secondo tempo, le squadre ci provano seriamente. La gara è però decisa dai calci di rigore, non essendo previsti i supplementari per questa finalina. Decisive le due parate di Plizzari su Amaral e Boselli, con Panico che sigla la rete decisiva.