NOTIZIE FORMULA 1 ALONSO – Dopo l’esperienza nella 500 miglia di Indianapolis, Fernando Alonso torna nella sua ‘casa’, quella della Formula 1, per preparare il prossimo Gran Premio, quello di Canada. Sullo spagnolo però si è espresso Mario Andretti, leggenda della F1, il quale ha fornito un consiglio al due volte campione del mondo tramite il quotidiano spagnolo ‘Marca’: “L’unica cosa che rende felice un pilota è essere competitivi, tutto il resto è totale frustrazione“.
Andretti su Alonso
“Alonso è nella fase migliore della sua carriera e sta sprecando il suo tempo – continua l’ex pilota campione nel 1978 -. Ovviamente anche McLaren sta provando lo stesso dolore perché è una squadra che sa come essere tra i migliori. Può comunque andare solo meglio. Mi sembra abbiano un telaio buono e la situazione del motore migliorerà. Sono sicuro che sarà a lottare per i punti prima della fine della stagione”.
Poi conclude sul valore dello spagnolo
“Garantisco che il suo valore è aumentato. Merita tutto il rispetto che ha, nessuno ha perso in questa situazione, tranne il motore”.