NOTIZIE TENNIS DICHIARAZIONI ERRANI – Dopo l’eliminazione ‘al veleno’ nella giornata di ieri, sono arrivate le scuse di Sara Errani a Kristina Mladenovic. La romagnola, infatti, nella conferenza stampa post partita aveva accusato la francese, rea di essersi incitata più volte con la parola ‘forza’, come se fosse una presa in giro.
La numero 91 del ranking WTA ha parlato tramite il proprio sito: “Sapevo che ieri sarebbe stato un match difficile, a sfavore di pubblico e contro una giocatrice molto forte. Per questo sono scesa in campo molto carica, forse troppo. Talmente carica che l’adrenalina ha continuato a scorrere dentro di me anche quando la partita era già finita, in conferenza stampa credevo di conoscere bene l’avversaria che avrei dovuto affrontare, ma prima di scendere in campo nessuno mi aveva informato dell’abitudine di Kristina di incitarsi ed esultare in italiano”, afferma la Errani.
“Ecco perché nell’eccitazione della competizione ho interpretato quel gesto come una provocazione, come era invece successo con altre giocatrici in passato. Kiki è una ragazza ed una giocatrice onesta e rispettosa e per questo la ringrazio e le auguro il meglio per il proseguimento del torneo”.