Tanta la preoccupazione dei tifosi di Valentino Rossi per le sue condizioni dopo l’incidente avvenuto in motocross. Nella giornata di oggi il talento italiano si è sottoposto, come da procedura, alle visite mediche di rito, che lo hanno definito ‘idonero a correre’.
Lo staff medico composto da Di Filippo (Fim), Barbagli (Circuito del Mugello) e Charte (Moto GP), hanno reso nota la news tanto attesa. Nessun’amara delusione al Mugello, con il 46 che sarà regolarmente in pista, anche se non al 100% delle proprie condizioni fisiche.
Dopo il trauma toracico accusato, oltre a quello addominale, Rossi ha commentato le proprie condizioni: “Solo in pista capirò realmente le mie condizioni, – le sue parole alla vigilia della visita – ma farò il massimo per esserci in gara, è certo”.
Quest’oggi Rossi sarebbe dovuto essere presente alla conferenza stampa dei piloti ma, per riposare il più a lungo possibile, ha preferito cancellare la propria presenza al fianco di Vinales, Pedrosa, Dovizioso e Zarco. Al suo posto ci sarà Iannone.