Moto GP, Rossi in conferenza: “Che bella la vetta. Ultima curva? Magari come nel 2016”

Rossi (getty images) SN.eu

 

La consueta conferenza stampa prima del nuovo GP, che stavolta si terrà in Spagna, a Jerez de la Frontera, è stata inoltre l’occasione di festeggiare i 3000 GP del Motomondiale, che cadranno proprio in questo fine settimana. Invitati per l’occasione due miti del Circus, Angel Nieto e Giacomo Agostini.

Tra i vari piloti a prendere la parola non poteva mancare il numero uno in classifica, Valentino Rossi, che si gode quest’inizio di stagione decisamente positivo: “E’ grandioso tornare in Europa, perché non dico che il vero Mondiale inizia con questo gran premio, ma sicuramente i tracciati “storici” del calendario sono soprattutto qui. Lo scorso anno qui ho vinto, anche se ogni stagione fa storia a sé. Conosco bene la pista, ci venivo a fare i test già in 125”.

ULTIMA CURVA – “E’ molto difficile superare in curva 13. Si arriva alquanto veloci ed è una piega stretta. In passato ci sono stati svariati confronti ma preferirei arrivare come nel 2016, con un po’ di vantaggio”.

Moto GP, Rossi si gode il primato in classifica

Un inverno alquanto difficile, un po’ come la Ferrari, per rilanciarsi in pista a partire dal primo GP: “Ho faticato molto nei test pre-stagionali. Proprio per questo è bello essere al comando della classifica mondiale. Non sarà facile mantenere la posizione, ma ci proveremo. Dopo il week-end di gara, lunedì, avremo anche una giornata di test, che per quanto non sia mai facile da affrontare dopo il fine settimana del gran premio, ci darà l’opportunità di provare diverso materiale utile per migliorare la moto, oltre a ciò che abbiamo già testato due giorni fa, a Le Mans”.

Gestione cookie