Al termine della finale di Champions League Ivan Zaytsev ha confessato di voler tornare opposto. La sua buona partita al PalaLottomatica di Roma purtroppo non è servita, data la netta sconfitta contro lo Zenit Kazan. Zero titoli dunque per Perugia, che ha potuto fare davvero poco contro i Campioni d’Europa, vincenti per la terza volta consecutiva.
Il bilancio dei Block Devils è stato deludente, decisamente al di sotto delle aspettative, dati gli arrivi di Zaytsev e Podrascanin. Lo Zar ha però cambiato ruolo, giocando da schiacciatore, senza riuscire a trovare la giusta continuità. Da opposto ha conquistato l’argento con l’Italia e ora vorrebbe tornare a rivivere quel tipo d’emozioni.
Il problema del ruolo non si pone in Nazionale, dove tornerà a settembre, con gli Europei in programma a settembre. La storia cambia decisamente nel club, con Atanasijevic che ha un altro anno di contratto e proseguirà a giocare come opposto.
Resta da capire se Zaytsev sia disposto ad attendere un anno per poter tonare a giocare da opposto. In estate tutto può succedere, nonostante il suo stipendio sia decisamente elevato.