Perugia, Zaytsev vuole tornare opposto: può andare via?

Ivan Zaytsev giocatore della Safety Conad Perugia
Ivan Zaytsev giocatore della Safety Conad Perugia (getty images) SN.eu

 

Al termine della finale di Champions League Ivan Zaytsev ha confessato di voler tornare opposto. La sua buona partita al PalaLottomatica di Roma purtroppo non è servita, data la netta sconfitta contro lo Zenit Kazan. Zero titoli dunque per Perugia, che ha potuto fare davvero poco contro i Campioni d’Europa, vincenti per la terza volta consecutiva.

Il bilancio dei Block Devils è stato deludente, decisamente al di sotto delle aspettative, dati gli arrivi di Zaytsev e Podrascanin. Lo Zar ha però cambiato ruolo, giocando da schiacciatore, senza riuscire a trovare la giusta continuità. Da opposto ha conquistato l’argento con l’Italia e ora vorrebbe tornare a rivivere quel tipo d’emozioni.

Perugia, il mercato porterà via Zaytsev?

Il problema del ruolo non si pone in Nazionale, dove tornerà a settembre, con gli Europei in programma a settembre. La storia cambia decisamente nel club, con Atanasijevic che ha un altro anno di contratto e proseguirà a giocare come opposto.

Resta da capire se Zaytsev sia disposto ad attendere un anno per poter tonare a giocare da opposto. In estate tutto può succedere, nonostante il suo stipendio sia decisamente elevato.

Gestione cookie