Due match NBA si sono disputati nella notte italiana, andando a concludere tutte le sfide del primo turno dei Playoff. Giunti a gara 7, gli Utah Jazz sono riusciti a espugnare lo Staples Center, avendo la meglio dei padroni di casa, i Clippers, con un vantaggio di 13 punti.
Una gara senza storia, dal momento che i Jazz mantengono un vantaggio costante per tutto l’arco della sfida, al di là del primo quarto, che si conclude col risultato di 24 pari. Merito particolare della vittoria va a Gordon Hayward, vero mattatore di serata con 26 punti e 8 rimbalzi.
Superata la prima fase dei Playoff, i Boston Celtics si sono ritrovati contro Washington in gara 1 delle semifinali, riuscendo ad avere la meglio.
Un match davvero folle, con Boston che nei primi 4′ si ritrova sotto di 16 punti a zero. In breve però Thomas si carica la squadra sulle spalle, riportando i suoi in corsa, nonostante una gomitata gli faccia volare un dente. Il suo score finale sarà di 33 punti e 9 assist, mentre Horford sfiora la tripla doppia: 21 punti, 9 rimbalzi e 10 assist.
Wizards-Celtics 111-123
Jazz-Clippers 104-91