NOTIZIE GIRO D’ITALIA 2017 – Venerdì partirà l’edizione numero 100 del Giro d’Italia e Vincenzo Nibali ci arriva da grande favorito: “Kruijswijk, Landa e Pinot – dice il siciliano ai microfoni de Il Corriere della Sera – sono tutti pericolosi ma l’uomo da battere è Quintana. L’ultima volta lo avevo visto alla Tirreno ma se dico che scompare e ricompare si arrabbia. La verità è che al Giro non so cosa aspettarmi“.
Sarà un Giro particolare vista la morte di Michele Scarponi: “La tristezza – dice Vincenzo – per Michele non passerà in fretta. La tappa servirà a tenere la mente impegnata ma prima o dopo ci penserò sempre. Sono andato nelle Marche per salutare la moglie Anna e dirle che mi porto i momenti belli nel cuore. Sarà una corsa particolare in un momento difficile ma non deve essere un Giro malinconico. Ricorderò per sempre Michele“.
Vincenzo Nibali parla anche della sua condizione: “Fisicamente sto bene. Sono uscito dal Giro di Croazia con il morale alto. So che i tifosi mi aspettano sull’Etna, però non prometto nulla. E’ la mia terra, la mia gente magari lì per lì mi invento qualcosa“.