Sei mesi fa il Milan ha dovuto salutare Riccardo Montolivo, infortunatosi con la Nazionale di Ventura durante Italia-Spagna, avendo la peggio in uno scontro con Sergio Ramos. Il centrocampista rossonero aveva accusato la rottura del legamento crociato, il che lo ha costretto a restare fuori dai campi per sei mesi.
Il club lo ha seguito e atteso in questo periodo e ora finalmente lo ha visto tornare a giocare. Si è cimentato con la Primavera, impegnata in casa contro il Vicenza, nell’anticipo della terzultima giornata di campionato. Maglia numero 4 sulle spalle e inserito da Stefano Nava nel 4-3-1-2. Ben 67′ per lui, che ha messo il piede nei primi due gol dei rossoneri.
MILAN – MONTOLIVO CORRE VERSO IL RECUPERO
Riccardo Montolivo si prepara per il nuovo Milan cinese, quello che il prossimo anno lo rivedrà a centrocampo alla guida della rosa di Montella. Intervistato da ‘Sportitalia’, ha parlato delle proprie condizioni: “Sto bene, il ginocchio risponde bene per ora. Sono contento, anche se la condizione è chiaramente un po’ deficitaria. Sono qui per questo”.
BERLUSCONI – “Si tratta di un’era che si chiude. Una svolta epocale. Ci tengo a ringraziare il presidente Berlusconi e Galliani per tutto quello che hanno fatto per me”.