NOTIZIE FERRARI DICHIARAZIONI MARCHIONNE –
Il numero 1 della Ferrari Sergio Marchionne ha parlato dopo il Gran Premio della Cina, rilasciando alcune dichiarazioni, come riporta ‘La Repubblica’, affrontando varie tematiche. Innanzitutto risponde a Niki Lauda, che ha affermato che la Ferrari va bene perché “ora a comandare c’è uno svizzero che sa far lavorare gli italiani” (il riferimento è a Mattia Binotto, ndr) dicendo: “Meglio che non parli. Se no gli mando un paio di insulti. E non mi va di insultare un amico”.
Soddisfatto per il lavoro svolto, ora lo sviluppo
È soddisfatto Sergio Marchionne della Ferrari, le sue parole non fanno che confermarlo: “Siamo contenti, non c’è che dire. Abbiamo fatto progressi enormi dal 2016 e adesso andiamo avanti. Ma sempre con i piedi per terra: la macchina ora va sviluppata, deve migliorare, ma c’è un piano preciso, e i ragazzi ci stanno lavorando”.
Promesse future
La promessa è che quest’anno la Ferrari non si perderà sullo sviluppo della macchina: “Sì, negli ultimi anni la squadra sembrava che si stancasse un po’ a sviluppare la monoposto. Ma quest’anno non sarà così. C’è un programma che sta andando avanti a gonfie vele. Ci serve solo un po’ di tempo”. Marchionne poi affronta il capitolo Formula E: “L’Alfa Romeo in Formula E? La Formula E è una buona idea per molti, ci vedo bene anche altri marchi, pure Maserati”.