Formula 1, lotteria Shanghai: qualifiche asciutte e gara bagnata

Vettel (getty images) SN.eu

 

Il mondo della Formula 1 è pronto a trasferirsi in Cina, per la precisione a Shanghai, per il secondo appuntamento di un Mondiale che si annuncia decisamente combattuto. La Mercedes è stata surclassata a sorpresa dalla Ferrari di Vettel, con Raikkonen giunto quarto. La ‘Rossa’ è dunque lì, sul gradino più alto ma in generale in grado di competere per il podio anche con Raikkonen.

A Melbourne è stato però soltanto il primo appuntamento e ora si andrà a caccia di conferme. Il meteo però dovrebbe giocare il proprio importante ruolo in questo confronto tra le due scuderie, dal momento che le previsioni non sono confortanti per le giornate del GP.

FORMULA 1 – INUTILI I TEST DI BARCELLONA

Nel corso delle libere è prevista pioggia, con pesanti rovesci durante la gara. A salvarsi invece dovrebbero essere le qualifiche, con pista asciutta o quasi. Una situazione bizzarra, che impedirà ai team di trovare da subito il giusto assetto, con pioggia durante le PL1 e PL2 e sole nelle qualifiche. Infine, da non sottovalutare, sarà questo il primo vero test per i pneumatici Pirelli. A Barcellona infatti la pista bagnata artificialmente fu ben scaldata dal sole, per non parlare poi dell’asfalto drenante. I test ottenuti allora non furono dunque soddisfacenti.

QUI GLI ORARI e QUI LE QUOTE

Gestione cookie