In Qatar non è andato oltre il quarto posto e ora Marquez è pronto a prendersi la sua rivincita in Argentina. Il circuito sudamericano è tornato nel 2014, dunque la sua storia recente non è poi così ricca. Ad ogni modo lo spagnolo ha un certo feeling con la pista, data la vittoria nel 2014. Differente invece l’esito lo scorso anno, con rimonta subita da Valentino e caduta rovinosa a due giri dal traguardo.
E’ questo il circuito giusto per rilanciarsi dopo una falsa partenza, provando già a ridurre il gap con Vinales, attualmente leader del Mondiale, avanti di 12 punti rispetto al campione in carica. Intervistato da ‘MotoGp.com’, Marquez ha analizzato lo stato della sua moto: “La prima gara è stata difficile ma siamo riusciti a migliorare molto nello scorso fine settimana, anche se non siamo arrivati al podio. In Argentina vedremo se quel lavoro darà i suoi frutti”.
MOTO GP – MARQUEZ COMMENTA IL GP IN ARGENTINA
Tutta la concentrazione è ora su Termas de Rio Hondo, non sulla rimonta di Rossi dello scorso anno o sul quarto posto in Qatar. Marquez è molto concentrato: “La pista è bella e mi trovo a mio agio. Il grip però è molto basso e la durata dei pneumatici è qualcosa cui dobbiamo prestare attenzione. Calano dopo pochi passaggi. Vogliamo il podio, soprattutto perché correremo davanti al nostro tifo argentino, sempre molto caldo”.