Nella stagione 2014-15 Marco Van Ginkel ha vestito la maglia del Milan, purtroppo per lui con risultati non eccellenti. Si è ritrovato in un periodo delicato per il club e, intervistato da ‘Goal.com’, non si è risparmiato nei duri commenti nei confronti di Inzaghi.
L’ex punta rossonera è passato dal campo alla panchina del suo ex club, senza però riuscire a convincere pienamente i calciatori sotto la sua guida: “Non me la sentivo di tornare in Olanda e quando spuntò l’ipotesi Milan fui felice di mettermi alla prova con il calcio italiano. Ora il mio obiettivo è quello di arrivare in prima squadra al Chelsea, con il quale sono in contatti, anche se non con Conte”.
Il principale responsabile dell’esperienza in parte deludente al Milan pare Inzaghi, stando alle parole di Van Ginkel: “Le cose non andavano benissimo. Inzaghi era il tecnico e ha preso molte decisioni che nessuno capiva. Se giocavo bene 1-2 gare, nella terza facevo panchina. Tante le sue scelte senza logica, anzi politiche, che nessuno capiva”.