C’è grande attesa per la sfida in semifinale tra Fabio Fognini e Rafa Nadal. Il Masters 1000 di Miami entra nella sua fase calda, con il talento italiano che è riuscito a liberarsi del delicato ostacolo Nishikori in due set. Stesso punteggio per Nadal, che ha mandato a casa lo statunitense Jack Sock.
Fognini raggiunge una semifinale in un Masters 1000 per la seconda volta in carriera, ritrovandosi dinanzi non il Nadal dei tempi d’oro ma una versione in netta ripresa del maiorchino, che ambisce al ritorno alle stesse, come Federer.
I precedenti sono a vantaggio di Nadal per 7-3, con le ultime due sfide disputate tra i due vinte proprio dal maiorchino, che però non ha mai trionfato a Miami, nonostante quattro finali disputate.
ATP MIAMI – FOGNINI-NADAL: DOVE VEDERE IL MATCH
Come sempre accade, l’attenzione per i maggiori tornei di tennis aumenta notevolmente con il raggiungimento delle ultime fasi, dal momento che in gara non restano che i big.
Sul fronte italiano l’eco mediatica è ancora maggiore, data la presenza di Fognini, che avrà dalla sua un tifo social alquanto caldo. Sul posto invece c’è da attendersi una maggior predilezione per Nadal.
Chiunque voglia seguire la sfida potrà farlo domani alle ore 19.00 su Sky Sport 2, canale 202 della piattaforma satellitare.