Pessime notizie per la Juventus, costretta a pagare il salato conto delle Nazionali, che costringe Marko Pjaca a un prolungato stop. Impegnato con la sua Croazia, l’attaccante bianconero si è accasciato al suolo dopo un duro scontro di gioco.
Al termine del match Perisic ha duramente commentato le condizioni del terreno di gioco: “Non adatte a dei professionisti. Dovrebbero scegliere con più cura le amichevoli”. Il ct della Croazia aveva già ipotizzato un infortunio grave ma quest’oggi è giunta la conferma ufficiale: previsto uno stop dai 6 agli 8 mesi. La sua stagione è dunque finita e il recupero in estate sarà duro e lungo.
Ecco il comunicato rilasciato dalla Nazionale croata: “Il giocatore della nazionale croata e della Juventus, Marko Pjaca, dovrà osservare un lungo periodo d’assenza dal campo dopo l’infortunio subito nel corso dell’amichevole contro l’Estonia a Tallinn. Pjaca è uscito al 64′ per un infortunio al ginocchio, lasciando il campo in barella, e la risonanza a cui è stato sottoposto oggi all’ospedale St. Catherine ha confermato che si tratta di un grave problema al ginocchio. Pjaca, infatti, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore e ed è in attesa di un intervento chirurgico e di diversi mesi di recupero. Lo staff medico della Croazia e quello della Juventus sono in contatto costante e prenderanno congiuntamente le decisioni per gli ulteriori trattamenti da fare a Pjaca”.