Italia, Palmieri è azzurro: il prossimo della lista è Diawara
Emerson Palmieri, uno dei giovani più promettenti della Roma di Spalletti è ora tra le fila dei papabili convocabili da Ventura. La Fifa ha infatti comunicato alla Figc che l’esterno giallorosso è ora eleggibile per la Nazionale azzurra, date le origini italiane grazie a sua madre.
Origine decisamente lontana, risalente alla metà dell’Ottocento, stando alla documentazione presentata. Nel 2015 ha ottenuto il passaporto, essendo discendente di Alfondo Palmieri, nato in provincia di Cosenza il 12 maggio 1853. La Federcalcio brasiliana ha inoltre ribadito come il giovane non abbia mai vestito la maglia del Brasile, intendendo la Nazionale A, in gare ufficiali. Per lui soltanto 9 presenze nell’Under 17.
ITALIA – DIAWARA POSSIBILE NUOVO ORIUNDO
Il prossimo oriundo in rampa di lancio sembra Diawara, guineano che da mesi ha avviato la pratica per la cittadinanza italiana. Ventura aveva ribadito come avrebbe preso in considerazione questi calciatori se avesse avuto dei buchi in rosa e soprattutto se fossero stati giovani e di talento. Nessuna speranza dunque per Fazio, argentino 30enne della Roma.