FORMULA 1 CRITICHE PILOTI DOPO GP AUSTRALIA – Già si sapeva che le macchine sarebbero state più veloci e più larghe, così come i pneumatici, ma questo però non è bastato a non far alzare una vera e propria polemica tra tutti i piloti, che però in questo caso hanno avuto tutti lo stesso pensiero, ovvero quello della grande difficoltà di fare sorpassi rispetto allo scorso anno.
Le parole dei ‘big’
Tutti quanti in coro hanno detto la stessa cosa. Ecco alcune dichiarazioni riportate dal sito ‘formulapassion.com’:
Hamilton (Mercedes): “Il problema dei sorpassi è molto grande, forse come non lo è mai stato in precedenza”.
Raikkonen (Ferrari): “E’ solo una gara, e questo non è un circuito classico. In certe piste sarà più semplice, in altre più difficile. Aspettiamo le prossime e vediamo”.
Verstappen (Red Bull): “Ho iniziato ad avere problemi quando sono arrivato a due secondo da Kimi”.
“Superare è pressoché impossibile”
Ocon (Force India): “Nel sorpasso ad Alonso sia io che Hulkenberg eravamo molto più veloci di lui, ma non riuscivamo ad avvicinarci ulteriormente. Siamo riusciti a passare grazie all’errore di Alonso”.
Hulkenberg (Renault): “Seguendo queste vetture c’è poca aria pulita e quindi superare è pressoché impossibile. Sarei potuto andare più di un secondo più veloce, ma in quel frangente eravamo terribilmente veloci”.
Sergio Perez (Force India): “E’ davvero più difficile superare perché c’è una minor distanza di frenata, una minore zona di aderenza, minor degrado della gomma. Adesso per superare dovrai essere almeno due secondi più veloce”.