Ci si avvicina sempre più alla partenza della nuova stagione di Formula 1, che prenderà il via in Australia. Nella notte italiana si è tenuta la conferenza stampa di rito, alla quale ha ovviamente preso parte il campione in carica Hamilton, favorito anche per quest’edizione del torneo: “Siamo aperti a ogni sorta di sfida. La rivalità è qualcosa che fa bene nello sport e le regole sono cambiare anche per poter favorire il recupero degli altri su di noi. Penso che la Ferrari sia la favorita per questo GP. Vettel non si espone, ma credo che loro abbiano una macchina molto veloce”.
Decisamente meno allegro e ottimista Fernando Alonso, che non nasconde i problemi riscontrati: “Dobbiamo attendere e capire dove siamo con la McLaren e poi vedremo. Siamo in fase di test e con il primo Gp potremo avere le idee più chiare. Nei test invernali non siamo neanche stati in grado di spingere l’auto al limite. La strada è lunga. Nuova F1? Dai proprietari vorrei motori uguali per tutti ma non Honda…”.
Sarà una bella prova di nervi per Ricciardo, dovendo correre dinanzi al proprio pubblico: “Vincere qui sarebbe ovviamente bello. E’ la gara di casa e, data la velocità delle monoposto, sarà tutto più affascinante anche per i fan. La differenza si noterà. Un’altra gara qui in Australia oltre Melbourne? Sarebbe bello anche correre ad Adelaide, ma sarei troppo pretenzioso nel chiederlo”.