MotoGP, Lorenzo: “In Ducati mi rispettano. Alla Yamaha invece…”

Jorge Lorenzo (getty images) SN.eu

 

Ancora molti dubbi in casa Ducati, dati i cambi effettuati, con il mondo della MotoGP che si chiede se Lorenzo possa essere in grado di competere fin da subito per la vetta.

Intervistato da ‘Motorsport’, Lorenzo ha voluto fare il punto sull’esperienza da poco iniziata con la nuova squadra, guardando anche al passato poco felice: “Qui vengo trattato con molto rispetto e ammirazione. In Yamaha invece mi sentivo come un qualsiasi altro dipendente. Questo tracciato mi piace ed è adatto alla Ducati. Credo saremo veloci fin da subito. È il mio primo GP con la Ducati e per me sarà un weekend davvero speciale”.

MONDO DUCATI – PARLA DOVIZIOSO: “SONO OTTIMISTA!”

Bel clima in casa Ducati, con i due piloti che, ad oggi hanno obiettivi ben differenti in stagione, di conseguenza possono convivere serenamente, a meno di un’esplosione di Dovizioso nel corso delle gare. Ecco il suo pensiero: “Abbiamo fatto un buon lavoro nei test. Arriviamo alla gara pronti e sono felice d’aver avuto una conferma di prestazioni. Possiamo puntare a un buon risultato, abbiamo qualche incognita in funzione gara, perché in questo circuito non è facile mantenere lo stesso passo per 22 giri e la pista richiede un impegno fisico notevole. Sono però davvero ottimista”.

Gestione cookie