Tennis, Federer non ha paura: “Nadal e Djokovic? Sono qui per loro”

federer ranking atp
Roger Federer (getty images) SN.eu

 

Indian Wells è ormai alle porte e per Roger Federer si prospetta un cammino alquanto difficile. Agli ottavi infatti potrebbe dover sfidare Rafael Nadal, mentre ai quarto Novak Djokovic. Il primo Masters 1000 della stagione promette dunque un grande spettacolo.

Incontro duri che non preoccupano però lo svizzero: “Ho saputo che Rafa era dalla mia parte e poi anche Djokovic. Ma non importa, ho superato così tanti tabelloni. Se sono qui  è per affrontare questo tipo di giocatori, non importa in quale fase del torneo. Penso che sia positivo per me affrontare questi ragazzi subito. Non vedo l’ora”.

INDIAN WELLS  – FEDERER NON HA PAURA

NUMERO 1 – “Inutile pensarci ora. Tutti vorrebbero essere primi e mi piacerebbe di certo tornare in alto. Per farlo però dovrò vincere molti importanti tornei, dato che non potrò mai disputare lo stesso numero di tornei di Murray”.

STOP – “Ho imparato tante cose nel periodo di stop. Per me era una situazione nuova che volevo vivere a pieno. Ne sono uscito ringiovanito e forse con una mentalità diversa.”

Gestione cookie