INTERVISTA PIETRO NICOLODI – La redazione di ‘SportNews.eu’ ha contattato il giornalista di Sky Sport Pietro Nicolodi per parlare di quanto accaduto nel SuperBowl, ma anche di cosa potrà accadere quest’anno nel finale di stagione nella NHL. Questo e tanto altro nell’intervista. Ecco le sue dichiarazioni:
Quest’anno il Lipsia sta vivendo una favola come l’ha vissuta il Leicester lo scorso anno. Pensi che possa insidiare il Bayern fino alle ultime giornate o comunque riuscirà ad arrivare tra le prime tre?
Non possiedo la sfera di cristallo ma ho la sensazione che il Lipsia possa tranquillamente arrivare secondo. Non lo paragonerei al Leicester della passata stagione, perché le potenzialità economiche del gruppo Red Bull (ovviamente parametrate alla Bundesliga) sono straordinarie e questa squadra è destinata a rimanere in alto per molto tempo e diventare una delle forze del campionato tedesco per i prossimi anni.
Come vedi la Juventus in Champions League e Roma in Europa League? Secondo te possono arrivare tutte fino in fondo?
Le carte in regola ci sono per entrambe ma sappiamo bene che prevedere quello che può accadere in turni ad eliminazione diretta è quasi impossibile. Episodi, condizioni di forma e infortuni saranno la chiave per la vittoria finale. L’importante è giocarsela fino alla fine, poi staremo a vedere.
NFL – La domanda che tutti si pongono dopo il Superbowl è se Tom Brady è veramente il più forte quarterback di tutti i tempi. A tal proposito pensi che lo sia veramente o che la grande organizzazione della franchigia e lo splendido lavoro dell’allenatore avrebbero permesso a quarterback di livello inferiore di ottenere gli stessi risultati?
Che l’organizzazione dei Patriots sia fantastica nessun dubbio, che Tom Brady sia il QB più forte degli ultimi vent’anni neanche. Tutto il resto sono chiacchiere da bar, alle quali non è possibile dare risposte scientifiche.
NFL – Per quanto riguarda il prossimo anno chi vedi tra le possibili pretendenti al Superbowl? I Packers riusciranno a costruire una squadra forte a tal punto da permettere un nuovo successo a Aaron Rodgers?
Ti posso dire che i miei Jets non arriveranno neanche al prossimo Superbowl, per il resto non saprei proprio. Vedremo come si svilupperà il mercato.
NHL – Sono due anni che i Washington Capitals dominano la regular season, lo scorso anno sono stati battuti nei playoff dai Pittsburgh Penguins arrivati nettamente più in forma di tutti all’occasione. Pensi che quest’anno si possa ripetere la stessa situazione o finalmente Washington riuscirà a vincere la Stanley cup? Quale squadra ti sembra attualmente la più pericolosa per insidiarli?
Già erano i più forti i Capitals e adesso hanno preso anche Kevin Shattenkirk, un difensore fantastico. Poi, però, arrivano i play-off e la storia può cambiare. Soprattutto a est la concorrenza non manca. Pittsburgh in testa con Crosby e Malkin a livelli spaziali. A Ovest Minnesota e Chicago non scherzano. Sarà un grande finale di stagione.
Michele Spuri