Universiadi, UFFICIALE: Reggia di Caserta ospiterà il tiro con l’arco

 

L’amministrazione della Regione Campania aveva sollevato più di qualche dubbio, così come la Giunta Regionale ma, finalmente, giungono buone notizie per le Universiadi 2019.

La Reggia di Caserta infatti sarà disponibile come sede (splendida) delle gare di tiro con l’arco. Lo ha dichiarato quest’oggi il direttore Marco Felicori. E’ stata dunque accolta la richiesta del sindaco casertano, Carlo Marino.

UNIVERSIADI – REGGIA DI CASERTA PER IL TIRO CON L’ARCO

Ecco il commento di Felicori in merito: “La Reggia di Caserta è pronta ad ospitare le Universiadi. In primis però devo tutelare il mio parco, è il mio compito primario. Ben venga l’iniziativa ma bisogna rispettare i doveri della conservazione, in questo caso potremmo continuare a pensare di mettere in piedi manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale ad impatto zero per il parco Questi eventi aumentano la promozione della Reggia, visto il bisogno di rilancio e di accogliere sempre più visitatori. Ringrazio di cuore il sindaco, che ha proposto la Reggia come sede di una manifestazione di tale portata”.

Per l’evento sono attesi a Caserta atleti provenienti da 170 Paesi, con il comune campano che va ad aggiungersi a Napoli e Salerno per questa grandiosa manifestazione sportiva.

Gestione cookie