Michelle Gisin ha confessato qualche giorno fa d’essere quasi svenuta nel momento in cui ha visto Roger Federer la scorsa domenica a St. Mortiz, dove ha conquistato la medaglia d’argento nella Coppa del mondo di Sci.
Intervistato da ‘Blick’, lo svizzero ha dichiarato, quasi divertito: “In realtà preferisco che le persone rimangano composte. Sostenere gli atleti svizzeri per me è un obbligo naturale al di là del successo che hanno. Se posso aiutarli in qualsiasi modo, io ci sono. Anche se hanno bisogno di me per un consiglio o per qualsiasi altra cosa. È come quando sono stato al villaggio olimpico e un atleta mi chiede una foto. Non dico mai di no. Le emozioni che proviamo guardando l’uno con l’altro sono le stesse”.
Dopo aver assistito alla gara di sci, Federer ha provato a fare un paragona tra le due scipline: “Il fatto che nel giro di pochi secondi tutto è finito, sia se fai bene sia che fai male. Hai poco tempo. Nel tennis è diverso. Sci? Ho tanta paura di infortunarmi. Già mettermi quelle scarpe pesanti sarebbe difficile. L’anno scorso ho avuto tempo per sciare con le mie figlie in montagna, ma non l’ho fatto. A loro piace sciare, è questa l’età giusta per imparare.”