Ha ormai avuto inizio il Genesis Open, torneo inserito nel PGA Tour 2017, che si tiene presso il Riviera Country Club di Pacific Palisades. In testa, anche un po’ a sorpresa, troviamo Sam Saunders. Privo round davvero ottimo per lo statunitense, in grado di concludere con 7 colpi sotto il par, lasciandosi alle spalle di due lunghezze Johnson, Potson, Summerhays, Percy e Stegmaier. Tutto però potrebbe ancora cambiare, dal momento che il primo round è stato sospeso a causa dell’oscurità. In molti dunque non hanno potuto completare la propria prova di giornata.
Deludono al momento i favoriti del torneo, con Bubba Watson, vincitore della passata edizione, che è attualmente ben oltre il centesimo posto, con 3 colpi sopra il par che lo escludono di già da ogni ambizione per la top 10. Male anche Garcia, 1 colpo sopra come Reed e Snedeker, due colpi sopra. Qualcosa ha lasciato vedere Jordan Spieth, con due colpi sotto il par, così come Rose e Casey, anche se ci si aspetta ben altro.
In pieno spirito patriottico viene da chiedersi però dove sia Molinari e la risposta non piacerà a nessuno. 92esimo posto per lui, dopo un primo round colmo di errori, concludendo la sua prova con un +1 sopra il par.