E’ terminata la quarta tappa della Coppa del Mondo di snowboard, specialità PGS, che stamattina si è tenuta sulla pista olimpica di Phoenix Pyeongchang, in attesa dei Giochi che si terranno nel 2018.
La prova vede sorridere il 36enne Andrea Prommegger, giunto al suo 14esimo successo in carriera, battendo Sebastian Kislinger con 1″27. A chiudere il podio infine c’è Aaron March, che ha battuto Bormolini agli ottavi e Muss ai quarti, per poi cadere nella prima manche delle semifinali. Si riprende però nella finalina per il terzo e quarto posto, battendo Caviezel, approfittando del suo errore.
Non sono riusciti invece ad accedere ai quarti di finale Mirko Felicetti e Cristoph Mick.
COPPA DEL MONDO – PANNELLO FEMMINILE
Sul fronte femminile si registra la seconda vittoria consecutiva di Alena Zavarzina. La russa riesce a battere nell’ultimo atto la svizzera Patrizia Kummer per 22/100. Terzo posto invece per l’altra svizzera Julie Zogg, che si è imposta per 2/10 sulla tedesca Ramona Theresia Hofmeister.
Grazie a questo successo la Zavarzina ha ottenuto il primo posto nella classifica di specialità, superando l’assente Ledecka con 3740 punti.