Tutto si deciderà nell’ultima giornata. La sfida di Fed Cup tra Italia e Slovacchia infatti è attualmente sul’1-1. Questo scontro è valevole per il World Group II della Fed Cup e ora non ci attende che aspettare altri due, o magari tre, match ricchi di spettacolo, dopo le vittorie della Schiavone e della Sramkova, rispettivamente sulla Schmiedlova e la Errani.
Alle ore 13.00 sarà pronta alla sfida la Errani, che dovrà riuscire a scrollarsi di dosso la prestazione opaca contro la Sramkova, non imbattibile. Stavolta l’attende la Cepevola.
Toccherà poi alla Schiavone, che ha decisamente preso a pallate la Schmiedlova nella prima gara e ora dovrà fronteggiare la Sramkova, non eccelsa e un po’ acerba, ma forte dei suoi 20 anni, con tutta l’esplosività che comportano.
Qualora anche quest’oggi dovesse profilarsi un pareggio tra le due compagini, ovvero un nuovo 1-1, sarà il doppio a decretare la Nazionale vincente tra Italia e Slovacchia. Favorita in questo caso la Hantuchovà per le avversarie, mentre la Garbin potrebbe probabilmente puntare ancora sulla coppia Errani-Schiavone, lasciando in panca Trevisan e Paolini, giovani promesse.