E’ un Napoli straripante, che impiega però 25′ per trovare la giusta marcia. Il gruppo di Sarri si fa vedere in avanti, provando ripetutamente il tiro nella seconda parte del primo tempo, con Koulibaly, Mertens e Diawara. Il Genoa però tiene, non volendo fare la figuraccia del Bologna.
Al di là di un gran pressing nella prima mezz’ora, nessun reale rischio viene portato nell’area di Reina. Il Napoli si fa invece via via più concreto, trovando subito la rete nella ripresa con Zielinski, dopo un gran lavoro di Mertens, che poi serve anche un assist pregevole per Giaccherini, in rete alla prima da titolare al ‘San Paolo’. Ottimo risultato e secondo posto di nuovo agguantato, in attesa della sfida della Roma contro il Crotone.
Napoli-Genoa 2-0: il tabellino della sfida
TABELLINO
NAPOLI-GENOA 2-0
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 75′ Allan); Giaccherini (dal 73′ Rog), Mertens (dal 77′ Pavoletti), Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Milanese, Jorginho, Strinic, Milik. All. Sarri.
GENOA (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti (dal 19′ Orban); Lazovic, Veloso (dal 38′ Cataldi), Hiljemark, Laxalt; Rigoni, Simeone, Palladino (dal 57′ Taarabt). A disposizione: Edenilson, Beghetto, Cofie, Rubinho, Morosini, Ninkovic, Pandev, Pinilla, Zima. All. Juric
Marcatori: 49′ Zielinski, 68′ Giaccherini
Ammoniti: 66′ Orban, 80′ Burdisso, 91′ Rog
Espulsi:
Arbitro: Giacomelli