Giorno di riposo concesso alla Nazionale italiana di rugby, che si è fermata un po’ dopo la dura sconfitta subita al Sei Nazioni. Si è dunque iniziato oggi a preparare la sfida contro la temibile Irlanda, vincitrice delle edizioni 2013-2014 di questo torneo. Nulla è però scontato, dal momento che anche il Galles è incappato in un passo falso, perdendo contro la Scozia all’esordio.
Quest’oggi ha parlato George Biagi, seconda linea, che ha così commentato la prova espressa contro Galles: “E’ frustrante aver perso 33-7 contro una squadra che era al nostro stesso livello. Nel primo tempo il Galles si è scontrato contro una grande difesa, non aveva opzioni. Poi abbiamo pagato l’indisciplina e loro, dopo il cartellino giallo, sono stati bravi a sfruttare le proprie qualità ed a trovare spazi. E’ stato quel momento a cambiare la partita, altrimenti non ho dubbi che il risultato sarebbe stato in bilico sino alla fine”.
Archiviata la sfida contro il Galles, Biagi si concentra sull’Irlanda, pronto ad agguantare un risultato insperato: “Parliamo di un avversario completamente diverso dal Galles, che gioca un rugby molto più espansivo, con giocatori fortissimi in ogni ruolo. Sarà fondamentale non dare loro l’iniziativa del gioco, andare a fermarli subito come ha fatto molto bene la Scozia e togliere loro le opzioni di gioco. Lasciandoli giocare in multifase ci complicheremmo non poco la vita”.