Coppa Davis, parla l’arbitro colpito da Shapovalov: “Giocatori pazzi!”

Gabas, arbitro colpito da Shapovalov (getty images) SN.eu

“I giocatori d’oggi sono un po’ pazzi”. Musica e parole di Arnaud Gabas, arbitro colpito da una pallina di tennis sferrata con stizza dal canadese Denis Shapovalov, nel match di Coppa Davis con la Gran Bretagna.

Gabas ha così raccontato l’episodio alla ‘BBC’: “Avevo visto che era arrabbiato. Non avrei però mai pensato che mi colpisse”. La pallina in questione è stata scagliata a una velocità di 140 km/h, causando a Gabas un doloroso livido. Gabas ha però rischiato una grave lesione alla cornea: “Sono uscito come Rocky Balboa. Dobbiamo evitare diverse palle nel corso della stagione, ma quella era proprio impossibile. Sento di esser stato abbastanza fortunato, poteva andar peggio. Al momento sono sotto antidolorifici, ma ho già un appuntamento con uno specialista quando arrivo a casa. Ho passato due ore in ospedale e quando sono tornato mi sono visto il Super Bowl per calmarmi”.

La squalifica del 17enne canadese ha consegnato la vittoria alla Gran Bretagna. Un colpo di testa che entra di diritto nella storia dei casi curiosi di questo sport.

Gestione cookie