Tutto si deciderà in una partita. Il cammino di Argentina e Italia in Coppa Davis vedrà la sua svolta quest’oggi, dal momento che le due compagini si sono ‘arenate’ sul 2-2 nella giornata di ieri. Gli azzurri non hanno sfruttato il vantaggio di 2-1 per chiudere il discorso, così oggi ci si appresterà a scendere nuovamente in trincea per conqusitare i quarti di finale.
Il lungo infortunio di Bolelli pare escluderlo dalle scelte odierne. Il ballottaggio dunque resta tra il concentrato Seppi, al quale però spesso manca la zampata del campione, e il poco equilibrato Fognini, indomabile soltanto nella sue giornate positive. La scelta potrebbe ricadere su Seppi, reduce dagli Australian Open e anche dalla vittoria contro Berlocq. Potrebbe essere più in fiducia, con il gruppo che preferirebbe dunque sfruttare la sua ‘mano calda’. Optare per Fognini vorrebbe dire sottoporlo alle pressioni del pubblico di casa che, conoscendo il suo carattere, potrebbe mostrarsi anche più caldo del solito.
Il match sarà visibile su ‘Supertennis’, canale tematico 64 del digitale terrestre, o su Sky, canale 224. L’arbitro darà il via al ‘combattimento’ alle ore 15.00 in Italia (le 11.00 in Argentina).