Ha impiegato due anni ma Justyna Kowalczyk è tornata al successo in Coppa del Mondo, dopo il Szklarska Poreba che la vide esutlare. Lo fa come lei sa fare, ovvero stravincendo lo skiathlon 7.5 km + 7.km di PyeongChang, nel quale chi l’ha seguita, Elisabeth Stephen, ottima atleta statunitense, non è riuscita a starle dietro, subendo uno svantaggio di quasi un minuto. La polacca ha mostrato freddezza e la solita grande esperienza. Era infatti già ampiamente prima nel segmento iniziale, per poi amministrare la gara fino al traguardo.
SCI DI FONDO – COS’E’ SUCCESSO NELLA COPPA DEL MONDO
Il gradino più basso del podio è occupato dalla giapponese Masako Ishida, che è giunta a medaglia per la seconda volta in carriera (primo podio nel 2009). Il suo risultato è però straordinario perché rappresenta il terzo podio in assoluto nella storia del suo Giappone.
Quarto e quinto posto rispettivamente per la statunitense Patterson e la svedese Nordstroem. Intanto la Corea del Sud festeggia i suoi primi punti, dato il 12° posto della Chae-Won Lee, in una gara conclusa da 29 atlete.