Dopo il ritiro dal momento dell’atletica e l’amara riconsegna della medaglia d’oro per la staffetta di Pechino 2008, Usain Bolt è pronto a tornare in pista. L’icona giamaicana, reduce dai trionfi eclatanti di Rio 2016, sarà infatti impegnato nella prima tappa delle Nitro Series, una competizione che allo sport mescola lo spettacolo.
Uno showman come lui non poteva mancare e a Melbourne verrà inaugurato questo nuovo format, che mira a rendere più affascinante l’atletica per le grandi masse di pubblico. Sarà una competizione a squadre, in cui ogni gruppo schiererà i propri elementi a seconda delle specialità. La sfida prevede di tutto: corse su 60m, 150m, 300m, 400m, miglio, staffette miste, salto in lungo e con l’asta, tiro del giavellotto, ostacoli, gare paralimpiche, gare di resistenza.
Bolt sarà ovviamente il capitano della Giamaica e i suoi fan potranno vederlo scattare nei 60m o nei 150m. Al suo fianco sarà possibile vedere atleti come Michael Frater, Kerron Clement, Jarrion Lawson e Asafa Powell ovviamente.