Nel corso dell’ultima sfida del Milan, Montella ha dovuto sostituire forzatamente due suoi uomini: De Sciglio e Bonaventura. Quest’ultimo si è oggi sottoposto a un’operazione in Finlandia, che si è concluso ottimamente.
La società rossonera ha poi comunicato i tempi di recupero per l’esterno, che non andrà incontro a complicazioni ma tornerà nella prossima stagione.
MILAN – SFORTUNA BONAVENTURA: STAGIONE FINITA
Jack Bonaventura non tornerà in campo prima di giugno. Quattro mesi almeno di stop per lui. Ecco il comunicato ufficiale del Milan in merito: “AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana – si legge -. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”.