Si è disputata la finale degli Australian Open per quanto riguarda il pannello femminile. Un salto nel passato, con le sorelle Williams faccia a faccia.
Nello specifico Venus mancava all’appuntamento con la finale di uno Slam da ben 8 anni, il che non ha fatto che aumentare notevolmente le aspettative.
Il tutto però termina in soli due match, che impiegano le due statunitesi per 1 ora e 24 minuti. Venus ben conosce la sorella e riesce a crearle non pochi problemi. La forze di Serena e la costanza ai vertici del ranking però fanno la differenza: 6-4, 6-4 e l’Australia è sua, tornando così sul tetto del mondo del tennis.
Per la Wiliams si tratta del 23° successo in uno Slam. Un titolo che le consente di scavalcare Steffi Graf per quanto riguarda la classifica dei maggiori major vinti. L’unica ad averne conquistato di più è Margaret Smith, che arrivò a quota 24. Per quanto riguarda invece l’Australia nello specifico, questa è la sua settimana vittoria a Melbourne, dove non ha mai concesso un set vinto alle avversarie.